sabato 1 novembre 2008

Campo nomadi abusivo al Laurentino



Possibile che nessuno se ne sia accorto? Dopo gli ultimi sgombri di campi nomadi abusivi a Roma speravo fosse toccata la stessa sorte pure a questo, ma non è stato così.

Esattamente nel luogo della foto, in Via di Tor Pagnotta (all' angolo con la Laurentina), dietro/dentro a quell'erba ci sta un campo nomadi abusivo che nessuno (o così almeno sembra) ha ancora notato.

I loro occupanti, durante il giorno, pascolano nei dintorni attirati dalla stazione ecologica di riciclo alla ricerca di materiali per le loro costruzioni. Ci sono bambini malvestiti che giocano tra l'immondizia e lo sporco avvicinandosi pure alle case del quartiere di fronte. A volte i nomadi si aggirano nel parcheggio del supermercato Panorama lì vicino ad elemosinare. Di sera accendono piccoli fuochi ed è come se fosse un campeggio di tende ben nascosto dalle verdi frasche. Speriamo che almeno il freddo che incombe scoraggi le loro attività e li spinga ad andare altrove. Non ci si sente molto sicuri a camminare su quel marciapiede, specie di sera quando è buio.

Segnalo il fatto sperando che chi di dovere si dia da fare per ripulire la città da questi bivacchi improvvisati.

Se avete altre segnalazioni da fare su questo argomento sarò lieta di accoglierle su questo blog.
Vogliamo una Roma più sicura!

Foto: Google Maps - Street View

2 commenti:

Unknown ha detto...

Benvenuta nella blogosofera romana. Più siamo meglio è!

Lametta ha detto...

Grazie della visita, hai ragione che più siamo meglio è!
Sentivo il bisogno di ritagliarmi un piccolo angolino per dire la mia su cio che mi circonda a Roma.